• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Ernesto Santin consigliere e volontario

Addio a Ernesto Santin consigliere e volontario

OSPITALE DI CADORE. Lutto nella piccola comunità di Ospitale per la scomparsa di Ernesto Santin, attuale consigliere comunale e amministratore con diversi incarichi negli anni passati.

Santin aveva 69 anni e si è spento sabato nella sua abitazione nella frazione di Termine. Era molto conosciuto per la sua disponibilità nel mondo del volontariato di paese, lascia la moglie Armanda, la figlia Jessica, il fratello Mariano e diversi nipoti.

«Perdo sicuramente un amico», commenta il sindaco Roberto Santin che ha condiviso con lui gli ultimi mesi del nuovo mandato amministrativo, «era una persone sempre attiva e disponile in particolare nell’organizzazione delle feste di paese dove non mancava mai di dare il suo supporto. Tutti lo ricordano per essere una persona sempre presente. È stata anche preziosa la sua esperienza amministrativa come assessore per alcuni mandati con i miei predecessori. Mancherà molto alla nostra comunità e nome dell’amministrazione mi sento di fare le più sentite condoglianze ai familiari».

I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Termine e proseguiranno per la cremazione. Il feretro sarà presente in chiesa sin dalle 14. —

E.D.C.

Pubblicato su Corriere delle Alpi