• Home
  •  > Notizie
  •  > Usa, sparatoria in Texas: almeno 3 morti e 8 feriti

Usa, sparatoria in Texas: almeno 3 morti e 8 feriti

L’attacco in un parcheggio di Forth Worth al termine di un evento legato ai festeggiamenti per il 4 luglio. La polizia è sulle tracce degli aggressori

WASHINGTON. Un'altra strage macchia di sangue la festa dell'Independence day in Usa: almeno tre persone sono morte ed altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria intorno alla mezzanotte in un parcheggio a Fort Worth, Texas. Dieci delle persone colpite sono adulti mentre uno è un minorenne.

Gli spari sono avvenuti nel parcheggio di un quartiere, che ospita una piccola comunità, prevalentemente nera, piagata da un alto livello di criminalità, con diverse bande rivali, al termine di un evento legato ai festeggiamenti per il 4 luglio, festa dell'Indipendenza. Secondo fonti ad AbcNews, tutto è cominciato con una discussione, che è rapidamente salita di tono e poi culminata negli spari.

Negli Stati Uniti ci sono state oltre 340 sparatorie di massa nel 2023, secondo i dati raccolti dal Gun Violence Archive, che definisce una sparatoria di massa come un incidente in cui vengono uccise almeno quattro persone, escluso l'assassino.

La scia di sangue è sempre più lunga negli Stati Uniti. Proprio alcuni giorni fa a Baltimora, attacco che ha causato 2 morti e 25 feriti.

Il bilancio, secondo i media locali, sarebbe in aumento. Poche le informazioni arrivate finora sulla mano dietro alla sparatoria, avvenuta nel quartiere meridionale di Brooklyn Homes.

* In aggiornamento

Pubblicato su Corriere delle Alpi