• Home
  •  > Notizie
  •  > Malore fatale per un turista olandese in comitiva

Malore fatale per un turista olandese in comitiva

CORTINA. Al mattino aveva accusato alcuni dolori al petto ma nessuno avrebbe immaginato che nel giro di poche ore sarebbe spirato. La vittima, colpita da un malore fatale ieri mattina sul passo...

CORTINA. Al mattino aveva accusato alcuni dolori al petto ma nessuno avrebbe immaginato che nel giro di poche ore sarebbe spirato. La vittima, colpita da un malore fatale ieri mattina sul passo Falzarego, è un anziano turista olandese.

L’uomo si trovava sul Falzarego, a pochi passi dalla funivia, insieme ad una comitiva. Erano appena scesi da un pullman diretto verso i Paesi Bassi, dove contavano di arrivare in giornata. Intorno alle 11 si sono fermati sul Falzarego, dove si sono concessi una breve pausa per ristorarsi. All’uscita dal bar, però, uno dei turisti si è accasciato a terra accusando un malore.

Sono stati attimi di grande concitazione. I suoi connazionali hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto è stato inviato l’eliambulanza. Purtroppo per l’anziano turista non c’è stato nulla da fare: i soccorritori ne hanno constatato il decesso e dopo alcune ore è arrivato il nulla osta alla rimozione della salma portata via su un furgoncino. Sul posto anche i carabinieri di Cortina.

Pubblicato su Corriere delle Alpi