Auto contro mezzo dei rifiuti sulla statale del Brennero: due morti e un ferito
La tragedia a Pescantina, in provincia di Verona. Sul posto i soccorsi, la persona ferita è stata trasportata in ospedale in codice verde
Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente avvenuto stamani, 27 luglio, alle ore 6.30 lungo la Strada statale 12 del Brennero, a Pescantina, in provincia di Verona.
Secondo quanto precisato dai carabinieri del luogo, intervenuti assieme ai militari della sezione radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda, l'auto su cui viaggiavano si è scontrata con un camion della nettezza urbana - non con un Tir, come inizialmente appreso - forse per un sorpasso azzardato. Il mezzo pesante è finito fuori strada, con il conducente leggermente ferito.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 con tre mezzi, assieme alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco.
La persona rimasta ferita è stata trasportata in codice verde all'Ospedale di Negrar di Valpolicella (Verona).
A causa dell'incidente la statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per chiarire la dinamica del sinistro, per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Le vittime sono due persone residenti nel Veronese, un 25enne di Colognola ai Colli e una donna di 45 anni di S.Pietro in Cariano.
La viabilità è tornata regolare dopo alcune ore.
Pubblicato su Corriere delle Alpi