Scontro tra una Ferrari e un camper in Sardegna: muoiono due turisti svizzeri
La tragedia a San Giovanni Suergiu. Coinvolti nell’impatto anche un furgone e una Lamborghini sulla quale viaggiavano due turisti indiani rimasti feriti
Due turisti, marito e moglie di 67 e 63 anni, altoatesini residenti a Selva di Val Gardena, sono morti nel Sud Sardegna nello scontro della Ferrari sulla quale viaggiavano e un camper con targa svizzera. A causa dell'impatto la Ferrari è volata fuori strada, ribaltandosi e prendendo fuoco. I due occupanti sono morti carbonizzati.
L'incidente, che ha coinvolto anche una Lamborghini su cui viaggiavano due indiani rimasti feriti, é avvenuto a San Giovanni Suergiu sulla statale 195 Sulcitana.
L'auto era stata noleggiata per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un raduno di macchine di lusso come Lamborghini e Ferrari e in partenza oggi da Teulada e che si sarebbe conclusa tra qualche giorno a Olbia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione, l'auto, in fase di sorpasso è finita contro l'altro mezzo che viaggiava in direzione contraria.
Le due vittime, svizzere, viaggiavano sulla Ferrari ed erano dirette a Masua (Iglesias), dove avevano programmato di fermarsi a pranzo. Il tratto della strada statale 195 interessato dall'incidente, in cui risulta coinvolto anche un quarto mezzo, un furgone, è stato chiuso in entrambe direzioni all'altezza del km 96,300. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso.
Pubblicato su Corriere delle Alpi