• Home
  •  > Notizie
  •  > Philadelphia, uomo armato uccide quattro persone e ferisce un bambino di 2 anni e un 13enne. “Vittime scelte a caso”

Philadelphia, uomo armato uccide quattro persone e ferisce un bambino di 2 anni e un 13enne. “Vittime scelte a caso”

I morti avevano un’età tra i 20 e i 59 anni e non sarebbero legati al killer. L’aggressore è un 40enne che indossava un gilet antiproiettile ed era armato con un fucile e una pistola

Strage in strada a Philadelphia, dove un uomo armato di un fucile automatico e una pistola ha ucciso quattro persone ferendone altre due, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa una portavoce della polizia. L’uomo è stato arrestato dopo essere stato braccato in un vicolo dalla polizia. Al momento non si conoscono dettagli sulla sua identità, se non che avrebbe circa 40 anni. Le vittime sono uomini tra i 20 e i 59 anni, i due feriti sono un bambino di 2 anni e un ragazzo di 13. Tutti sono stati colpiti in punti diversi del quartiere di Kingsession. Secondo la polizia, il killer potrebbe aver scelto a caso le sue vittime.

Al momento dell’arresto, l’uomo indossava un giubbotto antiproiettile e aveva con sé un fucile automatico di tipo AR, una pistola, molti caricatori di munizioni e uno scanner della polizia. La strage fa seguito alla sparatoria scaturita nel weekend durante una festa di quartiere a Baltimora, 160 chilometri a sud-ovest di Philadelphia, costata la vita a due persone mentre 28 sono rimaste ferite. Al momento non si sa se esista un collegamento tra i due episodi.

Pubblicato su Corriere delle Alpi