• Home
  •  > Notizie
  •  > Pescara, bimbo di 4 anni muore travolto dal trattore del padre

Pescara, bimbo di 4 anni muore travolto dal trattore del padre

Il piccolo stava andando in bici quando il padre che non si era accorto della sua presenza lo ha travolto. Inutile il tempestivo intervento del 118

Un bambino di quattro anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore a Pescara. Alla guida del mezzo, secondo le prime informazioni dei soccorritori, c'era il padre.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio in strada del Palazzo. Sul posto sono intervenuti il 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo, e le forze dell'ordine, che si stanno occupando di tutti gli accertamenti del caso.

L'area in cui è avvenuta la tragedia, strada del Palazzo, si trova nella zona delle colline pescaresi, ai confini nord con Spoltore, storicamente dedicate all'olivicoltura.

Il piccolo stava passando la domenica a casa della nonna. Nel luogo dove è avvenuta la tragedia vive, infatti, la madre dell'uomo.

Il bambino, stando a quanto riferiscono alcuni vicini, già in mattinata era stato visto in giardino a giocare. Nell'area verde adiacente all'abitazione ci sono diversi giochi: un tappeto elastico per saltare, un'altalena, un canestro.

La famiglia del piccolo, stando alle prime informazioni, vive a Montesilvano. Il bimbo ha una sorella più grande.

Il papà del piccolo, in stato di shock, è stato accompagnato in ospedale dal 118. Pare che il bimbo, dopo aver giocato con l'altalena, abbia preso la bicicletta e si sia avvicinato al trattore, venendo travolto. Ad occuparsi degli accertamenti del caso è la Polizia locale di Pescara, guidata dal comandante Danilo Palestini.

Il corpo del piccolo, coperto da un telo bianco, si trova a pochi metri di distanza, davanti ad una rimessa. È probabile che il padre, dopo l'incidente, lo abbia preso in braccio e spostato, in un disperato tentativo di soccorrerlo.

Sul posto ci sono la Polizia locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Sono al momento in corso i rilievi della Polizia scientifica.

«L'incidente accaduto nelle campagne pescaresi, che è costato la vita a un bambino di 4 anni, addolora l'intera comunità abruzzese. A nome dell'intera giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia ed esprimo la mia personale vicinanza».

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, riferendosi alla morte di Luca.

Pubblicato su Corriere delle Alpi