• Home
  •  > Notizie
  •  > E’ morto Paolo Da Lan, per anni sindacalista della Uilm

E’ morto Paolo Da Lan, per anni sindacalista della Uilm

Aveva 58 anni, è scomparso dopo una brevissima malattia

BELLUNO. Per anni ha lottato al fianco dei lavoratori di Acc, come a quelli di Safilo, dell’Invensys, ha seguito tutte le principali crisi aziendali della provincia. Paolo Da Lan, 58 anni, è morto ieri, dopo una malattia brevissima. Una notizia che ha gettato nello sconforto la comunità di Santa Giustina, dove era nato, la famiglia, i colleghi di lavoro e chiunque lo abbia conosciuto. «Era una persona generosa, di una sensibilità straordinaria», ricorda il segretario regionale della Uil del Veneto, Roberto Toigo. Un amico, oltre che un collega.

Da Lan era entrato nel sindacato da giovane, e ha sempre guidato la Uilm. Prima quella di Belluno, poi il trasferimento a Monza, quindi Ferrara. A metà giugno era stato eletto segretario anche della Uilm di Bologna. Stava bene, in quell’occasione, solo qualche giorno dopo avrebbe scoperto la malattia che lo stava consumando chissà da quanto, senza alcuna avvisaglia.

Lascia la moglie Franca e la figlia Beatrice. I funerali saranno celebrati nella chiesa Arcipretale di Santa Giustina venerdì alle 16. Dopo le esequie si proseguirà per il cimitero di Santa Giustina. Domani (giovedì) alle 19 sarà recitato un Rosario nella chiesa di Formegan.

Pubblicato su Corriere delle Alpi