• Home
  •  > Notizie
  •  > Trovato morto in via Marconi: anziano ucciso da un infarto

Trovato morto in via Marconi: anziano ucciso da un infarto

Inutile l’arrivo dell’ambulanza, la vittima è Faustino Colmanet, 72 anni Il ricordo dell’ex sindaco Loris Scopel: «La nostra valle perde un’altra perla» 

Seren del Grappa. Lo trovano riverso in strada senza vita: è morto per un infarto Faustino Colmanet, 72enne di Seren del Grappa.

Erano le 18 circa di ieri sera quando nei pressi della casa di riposo del paese, veniva segnalata la presenza di una persona stesa lungo la strada, che non dava segni di vita. L’uomo era probabilmente già deceduto, vittima di un infarto fulminante.

Sul posto è arrivata l’ambulanza dell’ospedale ma ben presto sono stati chiamati anche i carabinieri di Feltre per degli accertamenti. Il medico non ha potuto che constatare il decesso del 72enne per cause naturali, lungo via Marconi. La salma è già stata messa a disposizione dei familiari.

Su facebook il ricordo dell’ex sindaco serenese Loris Scopel: « “Riccardo dei Titot” è andato improvvisamente avanti. Riccardo ha vissuto, nella profonda Valle, fino a qualche anno fa, dove andavo a trovarlo spesso e sistematicamente per Natale. Per lui erano visite molto gradite. Poi è venuto ad abitare vicino alla Soteria, che quest’anno ha frequentato per tutto l’inverno e dove ci incontravamo in occasione della messa del lunedì, scambiandoci belle chiacchierate. Per te la vita terrena non è stata facile, eppure, anche con quelle menomazioni, riuscivi a lavorare in quei dirupi, con motosega e falce, quando ti osservavo mi facevi venire i brividi. Grazie Riccardo, perché ogni volta che ti incontravo, il primo pensiero era rivolto a Manuela (“come vala la tosa”, mi dicevi), ma anche per la stima che mi hai sempre manifestato. Purtroppo la nostra valle perde un ulteriore perla ed è ancora più povera. Alla famiglia, un forte abbraccio e sentite condoglianze. —

Cri.Co.

Pubblicato su Corriere delle Alpi