Fiori, palloncini e ricordi: i compagni di scuola danno l’addio a Eleonora
Erano in settecento alla scuola superiore Maria Lazzari di Dolo per salutare Eleonora Chinello, la quattordicenne vittima di un incidente stradale. Mentre era in bici è stata travolta e uccisa da un’auto
Oltre 700 ragazzi sul piazzale della scuola superiore Maria Lazzari di Dolo per il loro saluto corale a Eleonora Chinello, la compagna che frequentava la prima superiore, morta in un incidente stradale a San Angelo di Piove mentre si stava recando a scuola.
Al centro del piazzale tutte le classi hanno messo dei fiori e depositato i loro messaggi.
Commovente l'intervento del papà Massimiliano e della mamma Silvia, colpiti da tanto affetto ricevuto in questi giorni. «Anch'io ho frequentato questa scuola», ha detto la mamma, «Sono commossa da tanto affetto. Ora bisogna andare avanti, nel ricordo di Eleonora».
Un invito alla prudenza è arrivato da papà Massimiliano. «State attenti quando uscite di casa, i pericoli sono sempre in agguato». Anche lui ha ringraziato, avendo sentito la grande vicinanza di ragazzi, dirigenti scolastici, compaesani e tanti ragazzi in questi giorni.
«Questo è il momento del ricordo» ha detto il preside Enrico Santini «Abbiamo voluto ricordare così Eleonora, che era con noi solo da due mesi, ma si era già integrata bene. Una ragazza solare, impegnata».
Alla fine, sulle note di "E' la mia vita" di Al Bano, cantate da uno studente, sono stati lanciati in aria palloncini bianchi.
Eleonora Chinello la 14 enne di Sant'Angelo Piove morta a causa di un incidente stradale, frequentava l'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, quella che fino a qualche anno fa era il corso di studi di Ragioneria.
Sul suo banco, in classe, nei giorni scorsi i ragazzi e le ragazze hanno messo un mazzo di fiori bianchi. Sempre i ragazzi della sua classe avevano lasciato sul banco dei messaggi con dei messaggi di affetto per la loro amica.
La giovane, oltre a frequentare il Lazzari di Dolo, dove si era ben inserita nell'ambiente scolastico, era anche di grande aiuto in famiglia nell'attività dell'azienda agricola.
I funerali della 14 enne invece non sono ancora stati fissati
Pubblicato su Corriere delle Alpi