Allergia fatale alla zucca, pittrice muore a 32 anni
Dramma dopo aver mangiato la zucca a cena: Marta Bianca, residente a Salzano, si è sentita male ed è morta in ospedale. In passato aveva lavorato per Prada
E’ morta all’età di appena 32 anni a causa di una intolleranza alimentare alla zucca. Questa la tragica fine di Marta Bianca di 32 anni, residente in via Galileo Galilei a Robegano di Salzano.
La donna da tre anni era sposata con Benjamin Mannino, un italoamericano che aveva conosciuto a New York. Fra di loro era scoppiato l’amore e l’uomo aveva deciso di trasferirsi in Italia e vivere con lei. Lui lavora come meccanico mentre Marta era una pittrice che decorava magliette. Aveva lavorato nel passato anche per Prada.
Con il marito di recente si erano trasferiti nella nuova casa a Robegano e qui sabato sera, 21 settembre, a cena Marta aveva mangiato la zucca, così come aveva fatto nei giorni precedenti. Successivamente si era sentita male, accusando forti dolori addominali.
Portata in ospedale a Mirano, la situazione è precipitata e la donna è morta a causa dell’allergia all’intolleranza alimentare causata dalla zucca.
Nei giorni successivi l’autopsia ha confermato la causa della morte.
«La mamma della ragazza», spiega il sindaco Luciano Betteto, «mi ha spiegato che la causa della morte è stato un blocco intestinale causato dall’intolleranza alla zucca. Alla famiglia il cordoglio del Comune».
I funerali martedì 1 ottobre ne santuario di Robegano alle ore 15. Marta lascia i genitori e il marito.
Pubblicato su Corriere delle Alpi