Morta dopo l’intervento estetico: esposto dell’associazione contro la malasanità
A presentarlo Codici, associazione che si occupa di malasanità. La Procura ha indagato chirurgo e anestesista per la morte della 50enne di Cittadella
L’associazione Codici, impegnata in particolare nei casi di malasanità, ha presentato un esposto sulla morte di Helen Comin, la 50enne di Cittadella che, dopo essersi sottoposta ad un’operazione di chirurgia plastica al seno in una clinica privata di Castelfranco , è deceduta all’ospedale San Giacomo.
«Un intervento di routine si è trasformato in una tragedia», afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, «ed è doveroso fare chiarezza, considerando anche che la donna, stando a quanto si apprende, era in salute, non soffriva di malattie croniche e non aveva avuto in passato patologie significative. Dalla clinica emerge che l’intervento è stato eseguito senza problemi e la crisi cardiaca è avvenuta dopo oltre un’ora dall’operazione. Confidiamo nel lavoro della Procura affinché si faccia luce su questo ennesimo caso su cui incombe l’ombra della malasanità».
La Procura ha già aperto un’inchiesta sul caso indagando per omicidio colposo il chirurgo che ha eseguito l’intervento estetico al seno e l’anestesista che era con lui in sala operatoria.
Pubblicato su Corriere delle Alpi