Strage di Santo Stefano, la Procura propone il patteggiamento per Angelika Hutter
Il pm propone una pena per Angelika Hutter a quattro anni e otto mesi per omicidio stradale plurimo. Il 6 luglio 2023 morirono papà, figlioletto e nonna di Favaro Veneto. Udienza rinviata all’8 ottobre
Angelika Hutter può patteggiare quattro anni e otto mesi per omicidio stradale plurimo.
La proposta per la strage di Santo Stefano del 6 luglio 2023 è arrivata dal pubblico ministero Simone Marcon e consentirebbe all'imputata di non tornare in prigione, avendo già scontato più di otto mesi di carcerazione preventiva.
Il difensore Triolo deve valutarla, nel frattempo il gup Elisabetta Scolozzi ha rinviato all'8 ottobre per avere una relazione sullo stato attuale della donna, che è in libertà vigilata in una struttura in provincia di Verona.
Presente anche l'avvocato di parte civile Berardi, che nella precedente udienza aveva incassato un risarcimento danni per le morti di Marco e Mattia Antoniello, padre e figlio, e della nonna Maria Grazia Zuin.
Sull'entità della pena da applicare, ci sono questo e il vizio parziale di mente: la capacità d'intendere e volere di Hutter era gravemente scemata al momento dell'investimento dei tre turisti veneziani, in via Udine.
Pubblicato su Corriere delle Alpi