Malore in spiaggia, muore anziana turista a Jesolo
La donna era entrata in acqua per cercare sollievo dal caldo. Dopo aver fatto pochi passi, a circa cinque metri dalla riva e con l’acqua che le arrivava appena alle ginocchia, la turista si è improvvisamente accasciata
Dramma in spiaggia a Jesolo. Una donna anziana di origine austriaca ha perso la vita oggi, lunedì 26 agosto, a seguito di un malore.
La vittima, in vacanza insieme ad altri connazionali, si trovava nei pressi della torretta 7, situata tra piazza Aurora e piazza Marina.
Intorno alle 11, la donna è entrata in acqua per cercare sollievo dal caldo intenso che ha caratterizzato la giornata. Dopo aver fatto pochi passi, a circa cinque metri dalla riva e con l’acqua che le arrivava appena alle ginocchia, la turista si è improvvisamente accasciata, colpita da un malore. Alcuni bagnanti presenti nelle vicinanze hanno assistito alla scena e sono immediatamente intervenuti per soccorrerla, portandola a riva e allertando i soccorsi.
Il personale di salvataggio di Jesolo Turismo è intervenuto prontamente, supportato da un’infermiera del Punto di Primo Soccorso, incaricata della gestione delle sei postazioni lungo la costa. Successivamente, sono arrivati i sanitari del Suem 118, che hanno tentato le manovre di rianimazione per diversi minuti. Purtroppo, tutti gli sforzi sono stati vani, e la donna è deceduta.
Sul luogo è intervenuta anche la Guardia Costiera di Jesolo, guidata dal comandante Valeria Gargano, per risalire all’identità della vittima. Dopo aver ottenuto il nullaosta dall’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale cittadino.
Pubblicato su Corriere delle Alpi