Precipita un ultraleggero: muore Nicola Baso, ferita una donna
La 55enne è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Padova
Tragedia a Campolongo Maggiore, in Riviera del Brenta, dove un ultraleggero è precipitato al suolo nel primo pomeriggio di domenica. A bordo due persone: una è rimasta uccisa sul colpo; l'altra, in condizioni gravi, è stata trasportata d'urgenza in ospedale con l'elicottero del 118, accorso sul luogo dello schianto assieme ad ambulanze del Suem, vigili del fuoco e carabinieri.
La chiamata d'emergenza è arrivata alla centrale operativa dei pompieri poco prima delle 15.30: i soccorsi hanno raggiunto via Monte Rua in poco tempo, ma per uno dei due aviatori, il pilota 60enne, Nicola Baso, non è stato possibile fare nulla; l'altra persona a bordo, una 55enne, è stata stabilizzata dai sanitari dal Suem di Padova, ed è stata ricoverata proprio all'ospedale euganeo.
A dare l'allarme è stata, in volo, proprio la donna: ancora vigile dopo l'incidente, presentava comunque ferite molto gravi; nella sua chiamata non aveva parlato di un malore del pilota, motivo per cui è possibile che l'incidente sia stato causato invece da un'avaria o un malfunzionamento del velivolo.
Pubblicato su Corriere delle Alpi