Anziano trovato senza vita nelle acque del lago di Centro Cadore
Si tratterebbe del novantenne scomparso alcune ore prima. Il corpo individuato dai vigili del fuoco con un drone. Le ipotesi sulla tragedia: gesto estremo o incidente
Ritrovato senza vita l’anziano scomparso in Centro Cadore.
Intorno alle 2:30 di lunedì 22 luglio, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo del 90enne nelle acque del lago di Centro Cadore in Comune di Domegge di Cadore. Presumibilmente si dovrebbe trattare dell’uomo di cui non si avevano più notizie dalla giornata di sabato 19.
I vigili del fuoco sono stati allertati domenica sera alle 21.30 dai carabinieri dopo il ritrovamento dell’auto nei pressi del lago. Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore con i pompieri volontari di Lozzo e Calalzo hanno iniziato le ricerche, perlustrando tutta la zona intorno al lago.
Nella notte il personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) ha individuato con un drone una sagoma in galleggiamento nel centro del lago. L’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco con un gommone e trasportato a riva, dove il medico ha solo potuto constatare la morte. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate all’alba.
I carabinieri di S. Stefano e Vigo stanno effettuando accertamenti sulle cause del decesso: non si escludono un incidente o un atto volontario. Sarà svolto un esame esterno da parte del medico legale. Il corpo non presentava segni di violenza.
Pubblicato su Corriere delle Alpi