• Home
  •  > Notizie
  •  > Incendio di Murcia, il messaggio tra le fiamme: “Mamma ti amo, sto per morire”

Incendio di Murcia, il messaggio tra le fiamme: “Mamma ti amo, sto per morire”

Nella registrazione le grida di paura: «Accendete le luci»

MADRID. «Mamma, ti amo. Sto per morire». È drammatico l'audio ricevuto sul cellulare dalla madre di una delle vittime dell'incendio in alcuni locali notturni che ha provocato una strage con almeno 13 morti a Murcia, in Spagna. A farlo ascoltare a cronisti sul posto è stato il padre di questa giovane ora data per dispersa, una 28enne di origini ecuadoregne che si trovava insieme al fidanzato (un connazionale) all'interno di una delle discoteche colpite dalla fiamme.

La ragazza ha avuto il tempo di mandare il messaggio alla madre quando le fiamme del rogo, di cui ora si sta cercando di accertare le cause, erano già divampate. «Ora non so nulla né di lei né dei suo amici», ha spiegato suo padre Jairo, residente nella località di Caravaca de la Cruz e accorso sul luogo della tragedia in cerca di notizie della figlia. «Uno di loro aveva parcheggiato l'auto qui vicino, ed è ancora lì», ha aggiunto l'uomo, che ha spiegato che il gruppo di ragazzi si era spostato da Caravaca a Murcia per trascorrere la serata.

Al momento le autorità hanno confermato la morte di 13 persone, nessuna delle quali è già stata identificata ufficialmente. Ricerche di possibili dispersi restano attive.

Pubblicato su Corriere delle Alpi