• Home
  •  > Notizie
  •  > Vittime sul lavoro, operaio muore durante intervento di manutenzione su una seggiovia nelle Dolomiti

Vittime sul lavoro, operaio muore durante intervento di manutenzione su una seggiovia nelle Dolomiti

La vittima aveva 57 anni. L’incidente sull’impianto Padon vicino a Belluno

Un operaio è morto questa mattina in un incidente sul lavoro durante la manutenzione della seggiovia Padon, nelle Dolomiti bellunesi. Intorno alle 10.30, riferisce il Soccorso alpino del Veneto, è stata attivata la Centrale del 118.

Sul posto le squadre del Soccorso alpino di Val Pettorina e Livinallongo assieme al Pelikan.

Purtroppo al momento dell'intervento l'operaio, 57 anni, di Livinallongo del Col di Lana, che stava lavorando sul 13° palo della seggiovia, era già morto. Le dinamiche dell'incidente sono al vaglio. La salma è stata trasportata al Passo Fedaia e affidata ai Carabinieri.

Incidente sul lavoro anche nel Torinese

Incidente sul lavoro oggi a Trofarello, nel Torinese. Un operaio, che sta lavorando all'interno dell'azienda Caredio Group, che si occupa di trasporti e di logistica, è rimasto ferito in maniera grave, ma non in pericolo di vita, dopo che è stato investito nel crollo di una scaffalatura.

L'uomo è stato trasportato in un ospedale di Torino. Sul posto i carabinieri della compagnia Moncalieri che indagano sull'incidente.

L'operaio ferito, di origini peruviane, ha 22 anni ed è rimasto schiacciato dal crollo dal materiale stoccato. I vigili del fuoco lo hanno estratto ed è stato trasportato al nosocomio in elisoccorso.

Pubblicato su Corriere delle Alpi