• Home
  •  > Notizie
  •  > Cosenza, crolla muro in un cantiere: operaio di 39 anni muore schiacciato

Cosenza, crolla muro in un cantiere: operaio di 39 anni muore schiacciato

Giuseppe Spagna, residente a Roseto Capo Spulico, è stato travolto da un masso in un cantiere a Rocca Imperiale. L’area ora è sotto sequestro

Un operaio di 39 anni, Giuseppe Spagna, è morto in un incidente sul lavoro a Rocca Imperiale, nell'Alto Ionio cosentino. La vittima é stata travolta e schiacciata da un masso che si è staccato, per cause in corso d'accertamento, da una struttura in calcestruzzo preesistente. L’operaio stava lavorando per conto di un'impresa di movimento terra di Castrovillari per la messa in sicurezza degli argini del torrente «Canna».

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e sequestrato il cantiere in cui stava lavorando l’operaio. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. L'operaio era sposato, aveva una figlia e risiedeva a Roseto Capo Spulico, comune in provincia di Cosenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cassano allo Ionio ed i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla rimozione del masso che ha travolto l'operaio, consentendo poi il trasferimento della salma nell'obitorio.

Pubblicato su Corriere delle Alpi