• Home
  •  > Notizie
  •  > Sconfigge il tumore grazie alla chemioterapia: muore a 18 anni pochi giorni dopo

Sconfigge il tumore grazie alla chemioterapia: muore a 18 anni pochi giorni dopo

Tragedia nel Regno Unito. Gli amici di Molly Hinchliffe avviano una raccolta fondi per il funerale: «Un’anima bella, divertente, premurosa».

Non c’è stato nemmeno il tempo di festeggiare. Molly Hinchliffe, di Batley, nel West Yorkshire, è una ragazza di appena 18 anni che aveva vinto la sua battaglia contro il tumore.

Pochi giorni dopo l’ultima seduta di chemioterapia è morta di sepsi: la giovane si è ammalata, probabilmente a causa del sistema immunitario indebolito dal trattamento, e i suoi organi non hanno retto. Molly è deceduta in ospedale, circondata dalla sua famiglia che non l’aveva mai abbandonata.

La notizia è stata ripresa da alcune testate giornalistiche dopo la sua morte con una sua amica che ha aperto su GoFundMe una pagina di raccolta fondi per il funerale: «Ha terminato il suo ultimo ciclo di chemio ed è stata male a causa del suo sistema immunitario basso – si legge nel testo – poi ha preso la sepsi e i suoi organi si sono arresi. Io, la famiglia di Molly e la mia famiglia apprezzeremmo l'aiuto per raccogliere fondi per il suo funerale. Abbiamo tutti il cuore spezzato e soffriamo così tanto».

Per gli amici, che la ricordano in queste ore, l’adolescente era «un’anima bella, divertente, premurosa».

Pubblicato su Corriere delle Alpi