• Home
  •  > Notizie
  •  > Pescara, i genitori del bimbo di 4 anni investito dal trattore del padre donano le cornee del piccolo

Pescara, i genitori del bimbo di 4 anni investito dal trattore del padre donano le cornee del piccolo

Il tragico incidente ieri mattina nelle campagne di Pescara Colli. Il piccolo girava in bicicletta nel giardino di casa della nonna paterna quando è stato travolto dal mezzo pesante ed è morto sul colpo

I genitori del bambino di 4 anni morto ieri in un tragico incidente nel prato di casa dove il padre lo ha investito con il trattore, hanno deciso di donare le cornee del piccolo. Il prelievo degli organi è stato eseguito all'ospedale di Pescara.

La tragedia è accaduta ieri pomeriggio, in via strada del Palazzo, a Pescara Colli. Il bambino che viveva a Montesilvano con i genitori e con la sorella più grande, stava passando la domenica a casa della nonna paterna.

Era in bici, quando è accidentalmente finito sotto al trattore guidato dal papà. Il piccolo è morto sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati.

Il medico legale Piera Iezzi oggi ha eseguito l'esame cadaverico. Si attende ora il nullaosta per la sepoltura; non sarà infatti eseguita l'autopsia sul corpo del bambino. Il padre, come atto dovuto, è stato iscritto nel registro degli indagati. Anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando che l'incidente «colpisce in maniera drammatica tutta la comunità pescarese. Non ci sono parole per esprimere il senso di angoscia che provoca in ciascuno di noi questa tragedia».

Pubblicato su Corriere delle Alpi