• Home
  •  > Notizie
  •  > Pavia, pensionato spara alla moglie e poi si uccide

Pavia, pensionato spara alla moglie e poi si uccide

La donna è in fin di vita. La tragedia è accaduta a Cilavegna nel Pavese. I due erano sposati da 50 anni

Ha sparato alla moglie, utilizzando una pistola che teneva in casa per uso sportivo, e poi ha rivolto l'arma contro se stesso: la donna è in fin di vita, mentre lui è morto sul colpo.

E' accaduto questo pomeriggio intorno alle 16,30 a Cilavegna (Pavia), in una villetta di via Pisacane 74, alla periferia del paese lomellino di poco più di 5 mila abitanti, al confine con la provincia di Novara.

L'uomo si chiamava Mauro Casazza, aveva 67 anni ed era molto conosciuto a Cilavegna per la sua attività di parrucchiere che aveva esercitato fino alla pensione. La coppia era sposata da circa 50 anni e non aveva figli.

La donna, Pinuccia Contin, 63 anni, è stata caricata sull'elisoccorso in condizioni disperate. E’ ricoverata all'ospedale San Matteo di Pavia.

Sul luogo della tragedia si sono recati i carabinieri della compagnia di Vigevano (Pavia), che hanno ascoltato i testimoni per ricostruire i contorni della vicenda e cercare di comprendere le ragioni che possono aver spinto all'omicidio-suicidio.

Pubblicato su Corriere delle Alpi