Home - Necrologio ORSINI GIANFRANCO Mel, 29 dicembre 2008, 30 dicembre 2008
Foto/Video
Partecipazioni
Corriere delle Alpi
Gli ex Amministratori del Comune di Mel ricordano l'On. Gianfranco Orsini per l'impegno politico-amministrativo profuso a favore delle popolazioni bellunesi, anche con le provvidenze sul Vajont, che hanno sconfitto l'emigrazione.
Corriere delle Alpi
Il Presidente, Pierluigi De Cesero, i componenti del Consiglio Direttivo, dell'Assemblea Generale e del Collegio dei Revisori del CONIB partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa dell' On. GIANFRANCO ORSINI già Presidente del CONIB fin dalla sua costituzione, alta figura di uomo politico sempre impegnato per il bene comune delle popolazioni bellunesi. Ricordano in particolare la sua tenace opera quale parlamentare e Presidente del CONIB, rivolta alla ricostruzione dei Comuni colpiti dalla catastofe del Vajont e alla rinascita economica ed industriale della Provincia di Belluno.
Corriere delle Alpi
Gli amici che hanno condiviso con l' Onorevole GIANFRANCO ORSINI la comune militanza politica nella Democrazia Cristiana, nel ricordarlo con nostalgia, fulgido esempio per tempra morale, per integrità politica, per l'autenticità della sua fede, senza alcun dubbio il maggior personaggio politico che il Bellunese abbia espresso dopo la 2° guerra mondiale, artefice del più straordinario sviluppo che abbia mai avuto la nostra terra nel periodo tra gli anni Sessanta e Ottanta, esprimono alla famiglia affettuose sincere cristiane condoglianze. Emilio Neri, Luigino Boito, Renzo Fant, Mario Neri, Alfredo Comis, Pierpaolo De Paris, Giampaolo Sasso, Elio Daurù, Giovanni De Paris, Annabruna De Pasqual, Renzo Zampieri, Pia Luciani, Floriano Pra.