Home - Ricorrenza Etta James , 20 gennaio 2012

M20 gennaio 2012
cantante statunitense
Modifica
Etta James, nome d'arte di Jamesetta Hawkins; soprannominata Miss Peaches (Los Angeles, 25 gennaio 1938 – Riverside, 20 gennaio 2012), è stata una cantante statunitense jazz, blues, R&B e gospel.
Vincitrice di cinque Grammy Award e di diciassette Blues Music Awards, è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1993, nella Blues Hall of Fame nel 2001 e nella Grammy Hall of Fame sia nel 1999 per il brano At Last che nel 2008 per il brano The Wallflower (Dance with Me, Henry) ed ha vinto il Grammy Award alla carriera nel 2003. Negli anni cinquanta e sessanta ha inciso i suoi maggiori successi di brani blues e R&B. È conosciuta per aver lanciato il brano At Last, che è stato inserito in film, trasmissioni televisive, spot pubblicitari e pagine web in streaming service e per essere stato reinterpretato da artisti come Christina Aguilera e Beyoncè Knowles. Cantava in un registro di contralto con ampia estensione vocale.
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy