Home - Ricorrenza Bobby Hebb , 03 agosto 2010

M03 agosto 2010
cantautore statunitense
Modifica
Bobby Hebb, nome d'arte di Robert Von Hebb (Nashville, 26 luglio 1938 – 3 agosto 2010), è stato un cantautore statunitense, noto principalmente per il singolo di successo Sunny, pubblicato nel 1966.
I genitori di Hebb, William e Ovalla Hebb, erano entrambi musicisti ciechi. Bobby e il fratello maggiore Harold formarono una coppia di ballo e canto a Nashville, iniziata quando Bobby aveva tre anni e Harold nove. Hebb apparve in televisione ospitato dal produttore di musica country Owen Bradley, che gli fece guadagnare un posto nello show televisivo Grand Ole Opry a fianco della star Roy Acuff. Hebb suonava i cucchiai e altri strumenti nel gruppo di Acuff mentre Harold divenne più tardi membro dei Johnny Bragg and the Marigolds. Bobby Hebb era il controcanto di Bo Diddley nella canzone Diddley Daddy e in seguito fu trombettista nella banda jazz della marina statunitense, e rimpiazzò Mickey Baker in Mickey and Sylvia.
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy