Home - Ricorrenza Giuseppe Poggi Longostrevi , 12 settembre 2000

M12 settembre 2000
medico e manager italiano
Modifica
Giuseppe Poggi Longostrevi (1936 – Milano, 12 settembre 2000) è stato un medico e manager italiano. Proprietario di alcune cliniche private del milanese, denominato il "re Mida" della sanità lombarda, fu protagonista di uno scandalo che coinvolse la sanità lombarda alla fine degli anni novanta.
Giuseppe Poggi Longostrevi condusse una maxitruffa miliardaria ai danni del Servizio Sanitario Nazionale. Nell'inchiesta del 1997 dei pubblici ministeri Francesco Prete e Sandro Raimondi, furono accusati di corruzione centinaia di medici di famiglia che avevano emesso false prescrizioni sanitarie dietro compenso in denaro (dai 25 ai 50 euro a ricetta più il 15% del valore dell'accertamento medico richiesto) e regali da parte di Longostrevi. I medici di base prescrivevano inutili e costosi esami clinici (soprattutto scintigrafie) che i pazienti effettuavano nelle cliniche private convenzionate di proprietà del Longostrevi. Fu sequestrato un "libro mastro" della corruzione co
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy