Chiese in Provincia di Trento - città di : Cappella di Maria Regina

Cappella di Maria Regina

TRENTO
Palù, Giovo (TN)
Culto: Cattolico
Diocesi: Trento
Tipologia: cappella
Costruita nel 1947 come ex-voto della popolazione per la liberazione dalla guerra, la cappella di Maria Regina sorge all'interno del cimitero di Palù (Giovo), con orientamento a nord-est. La facciata a due spioventi è preceduta da un portico sostenuto da due coppie di colonne, sotto il quale trova posto l'ampio accesso al sacello, chiuso da una cancellata. Ai lati della cappella si sviluppano due corpi di fabbrica speculari, ciascuno dotato di una finestra quadrangolare e di un accesso... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

Costruita nel 1947 come ex-voto della popolazione per la liberazione dalla guerra, la cappella di Maria Regina sorge all'interno del cimitero di Palù (Giovo), con orientamento a nord-est. La facciata a due spioventi è preceduta da un portico sostenuto da due coppie di colonne, sotto il quale trova posto l'ampio accesso al sacello, chiuso da una cancellata. Ai lati della cappella si sviluppano due corpi di fabbrica speculari, ciascuno dotato di una finestra quadrangolare e di un accesso indipendente. L'interno è organizzato ad aula unica con pareti lisce, conclusa da abside semicircolare.

1947 (costruzione intero bene) La cappella fu costruita nel 1947 come ex-voto della popolazione per la liberazione dalla guerra.

Mappa

Cimiteri a TRENTO

Via Di Sorari Terlago (Tn)

Via Antonio Rosmini Rovere' Della Luna (Tn)

Via Xxiv Maggio Borgo Valsugana (Tn)

Onoranze funebri a TRENTO

38079 Trento

Via Roma 25 Tonadico